L'Azienda

La MINERVA srl, costituita nel 1989 con sede legale a Carpi via Manzoni 5, è un gruppo imprenditoriale che opera nel comparto delle costruzioni a livello nazionale.

Nell’ambito dell’edilizia civile, industriale e pubblica sia di nuova costruzione che di ristrutturazione/risanamento ha acquisito una notevole esperienza e capacità confermata dalle attestazioni e certificazioni in nostro possesso.

Dal 2010 siamo presenti a L’Aquila con la SM COSTRUZIONI L’AQUILA srl con sede in San Demetrio N/V via Nazionale 58 (AQ) con la quale abbiamo e stiamo eseguendo diversi lavori in ambito di riparazione e miglioramento sismico per danni causati dall’evento del 6 aprile 2009 nel territorio della Regione Abruzzo.

Dal 2012, prima con i lavori provvisionali di messa in sicurezza poi con i cantieri della ricostruzione, stiamo eseguendo lavori in ambito di riparazione e miglioramento sismico per danni causati dall’evento del maggio 2012 nel territorio della Regione Emilia-Romagna.

Tali impegni ci hanno consentito di affinare una specifica competenza nelle riparazioni e miglioramenti sismici che raramente si riscontra nel settore.

Il Gruppo

Associato a:

Certificazioni

Politica della Qualità

Abbiamo un mercato significativo, in buona parte a seguito delle ricostruzioni post sisma, che vogliamo continuare a service nell’ottica del miglioramento continuo.

Al momento operiamo solo nel c/terzi, in Regione e in Italia, ma siamo attenti a cogliere opportunità sul territorio.

Per fare ciò ci impegneremo ancora di più a conoscere le esigenze e le aspettative dei nostri clienti attraverso la cura della comunicazione diretta confortata dal supporto di fornitori validi e attenti alla evoluzione del mercato.

Per arrivare a tanto, siamo consci che dobbiamo far confluire nella nostra cultura aziendale il principio del miglioramento continuo, applicandolo costantemente a livello personale e di gruppo essere convinti che la nostra prima ed insostituibile risorsa è costituita dalle persone, con le loro competenze ed esperienze.

Ma ciò non basta alla Direzione che invece vuole essere un punto di riferimento per i nostri clienti, considerare i nostri Fornitori dei partner, piuttosto che dei semplici prestatori di opera e materiali e condividere con loro (anzichè imporre) le esigenze dei clienti.

Obiettivi principali quindi sono:

  • soddisfazione dei clienti attuali (non ricevere reclami)
  • ricerca di nuovi clienti (opportunità del post sisma)
  • collaborazione con i fornitori
  • coinvolgimento del personale (autonomia)
  • attenzione all’ambiente circostante (nessuna problematica)
  • miglioramento costante dei parametri qualitativi (in base alle soluzioni / tecnologie offerte dal mercato)

La Direzione nel perseguire gli obiettivi fissati si impegna a:

  • fornire risorse economiche per supportare il miglioramento continuo (compatibilmente con i benefici previsti) attraverso:
    • l’acquisto di attrezzature / mezzi, qualora necessari;
    • mantenendo elevato il livello di competenza tencina nel proprio settore di attività per garantire la rispondenza della qualità dei prodotti forniti agli specifici requisiti tecnici applicabili, nel rispetto di criteri di economicità ed etica professionale.
  • mantenere la conformità alle prescrizioni legali applicabili alle attività svolte, con particolare attenzione alla normativa vigente in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e in materia di sicurezza dei dati e delle informazioni trattate;
  • soddisfare i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • individuare, analizzare e affrontare sia i rischi che le opportunità come previsto dal Sistema Qualità.

La Direzione si impegna a inoltrare alle parti interessate, su richiesta, la presente Politica e di metterla a disposizione per consultazione sul sito web aziendale (www.minervacostruzionisrl.it).